Marzo segna il risveglio della primavera, e l'ansia da prova costume. Chissà quante volte guardandoti allo specchio avresti voluto vedere scomparire quei rotolini di grasso o semplicemente sentirti meno gonfia.
Se credi di essere poco tonica e l'inverno ti ha lasciato in eredità qualche chiletto di troppo è il momento di rimettersi in forma.
Dimentica diete e prodotti miracolosi. Per dimagrire e ritrovare la forma fisica non vi è alcuna ricetta magica. Al contrario; diete improvvisate e che non tengano conto di fattori altamente personali oltre a non condurre ai risultati sperati possono incidere negativamente sull'equilibrio psico/fisico. Se vuoi arrivare pronto alla prova costume ti servirà costanza, determinazione, qualche alleato.
Corretta alimentazione e attività fisica giocano un ruolo di prim'ordine. Quasi l'80% della nostra forma fisica si gioca proprio sullo stile alimentare scelto. Nessuna dieta massacrante e/o privazioni eccessive. Il primo passo da compiere, per tornare a guardarsi allo specchio con piena soddisfazione, è quello di mettersi in contatto con un nutrizionista che stili, sulla base delle tue peculiarità, una strategia alimentare. Di base le diete ipocaloriche, con un ridotto apporto di carboidrati sono le più indicate. Anche la riduzione di sale e zuccheri raffinati, consumo di moltissima acqua (almeno 2lt al giorno) ed una buona integrazione di verdure, frutta e proteine vegetali restano consigli sempre utili.
Anche l'attività fisica gioca un ruolo importante. Che si tratti di una passeggiata per raggiungere l'ufficio, oppure la tanto invocata quanto disattesa iscrizione in palestra quel che più conta è la costanza e la determinazione.
Alcuni prodotti possono supportare i tuoi obiettivi, farmacquista ne propone qualcuno.