Descrizione Integratore alimentare a base di ferro, vitamina C, acido folico (folato) e vitamina B12, utili per apportare una quota integrativa di questi nutrienti in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni organici. Il ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina e al normale trasporto di ossigeno nell'organismo; contribuisce insieme a vitamina C, vitamina B12 e folato, alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla normale funzione cognitiva. La vitamina C accresce l'assorbimento del ferro. L'assunzione integrativa di acido folico aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neuronale del feto. Il folato contribuisce alla normale emopoiesi e alla crescita dei tessuti materni in gravidanza. La vitamina B12 inoltre contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi. Naturcaps: capsula vegetale, derivata dalla cellulosa.
Ingredienti Lipofer (amido di mais, pirofosfato ferrico; emulsionante: lecitina); agente di carica: cellulosa microcristallina; agente di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; vitamina C (acido L-ascorbico); agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi; vitamina B12 (cianocobalamina), Quatrefolic [acido(6S)-5-metiltetraidrofolico, sale di glucosamina].
Senza glutine.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi
per dose massima giornaliera (2 capsule)
%VNR*
Ferro (da Lipofer)
30 mg
214
Acido folico (folato da Quatrefolic)
400 mcg
200
Vitamina C
80 mg
100
Vitamina B12
2,5 mcg
100
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento
Modalità d'uso Si consiglia l'assunzione di 1-2 naturcaps al giorno, da deglutire con abbondante acqua. Per le donne in età fertile l'effetto benefico è ottenuto con un'assunzione integrativa giornaliera di acido folico di 400 mcg (2 naturcaps) per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento.
Avvertenze Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per le donne in gravidanza si consiglia, prima dell'assunzione, di sentire il parere del medico. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente. Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.