Mepilex AG
  Descrizione Medicazione antimicrobica assorbente in schiuma di poliuretano con strato di contatto in silicone morbido a microaderenza selettiva.
 Film esterno in poliuretano permeabile al vapore acqueo e impermeabile ai liquidi e ai batteri.
 Tampone assorbente e flessibile in schiuma di poliuretano a celle aperte ad assorbimento verticale di colore grigiocontenente solfato d’argento e carbone attivo.
 Strato di contatto con la ferita in silicone morbido Safetac. La tecnologia in silicone morbido, Safetac applicata alle medicazioni Molnlycke, minimizza il dolore ai pazienti e il trauma alla lesione anche in situazioni critiche, o quando l'essudatocomincia ad asciugarsi:
 - si adatta alla superficie irregolare della cute per creare un’area di contatto maggiore, che permette di distribuire meglio la forza necessaria alla rimozione, prevenendo lo skin stripping;
 - non lascia residui né sul letto della lesione, né sulla cute sana;
 - sigilla i margini della lesione, evitando che l’essudato si diffonda sulla cute perilesionale, minimizzando i rischi di macerazione;
 - non aderisce alle superfici umide, quali le ferite aperte ma ai bordi asciutti della lesione.
 L’azione antimicrobica di Mepilex Ag è assicurata dalla presenza all’interno della schiuma di un sale a base di Argento, il solfato di argento, che a contatto con i fluidi, libera ioni argento determinanti per la specifica azione antimicrobica della medicazione.
 Mepilex Ag è indicata per la gestione di lesioni da basse a moderatamente essudanti come:
 - ulcere degli altri inferiori;
 - ulcere da pressione;
 - ustioni a spessore parziale;
 - può essere utilizzato su ferite infette come parte di un regime di trattamento sotto la supervisione di un professionista sanitario qualificato.  
Avvertenze - Deve essere utilizzato sotto il controllo del personale sanitario.
 - Non utilizzare in caso di ipersensibilità accertata del paziente verso l’argento.
 - Non utilizzare insieme ad agenti ossidanti quali soluzioni a base di ipoclorito o perossido di idrogeno (acqua ossigenata).
 - Medici/operatori sanitari qualificati devono essere consapevoli che ci sono dati molto limitati sull'uso prolungato e ripetuto di medicazioni contenenti argento, in particolare su bambini e neonati.
 - Non usare nel corso di radioterapia o esami diagnostici, come raggi X, ultrasuoni, diatermia o risonanza magnetica per immagini.
 - Evitare il contatto con elettrodi o gel conduttivi durante le misurazioni elettroniche, ad es. elettrocardiogrammi (ECG) eelettroencefalogrammi (EEG).
 - Solo per uso esterno.
 - Può causare un temporaneo scolorimento del letto della ferita e della cute perilesionale.
 - Non sostituisce le adeguate terapie sistemiche necessarie in presenza di infezioni cliniche - In caso di infezione clinica, l’applicazione non esclude la necessità di una terapia sistemica o di un altro adeguato trattamento dell’infezione.
 - Non sono state dimostrate interazioni con altri trattamenti topici.
 - Non sono state dimostrate eventuali interazioni con soluzioni detergenti diverse da soluzione fisiologica o acqua.
 - Non riutilizzare. Il riutilizzo del prodotto può deteriorare la sua efficacia e provocare una contaminazione crociata.  
Conservazione Conservare in luogo asciutto a temperature inferiori ai 25 °C ed essere protetto dall'esposizione diretta ai raggi solari.
 Validità confezionamento integro: 36 mesi.  
Formato Disponibile in confezioni da 5 pezzi (10 x 10 cm, 10 x 20 cm, 15 x 15 cm, 20 x 20 cm).  
Cod. 287110, 287210, 287310, 287410
                                          
            
 
			... ... ... ...